INVITO RIUNIONE COORDINAMENTO VENETO DI SOCIALISMO XXI

Cari amici e compagni,
molta acqua è passata sotto i ponti dalla nostra ultima riunione: un nuovo Governo, la nascita di due nuovi movimenti politici (Siamo Europei di Carlo Calenda e Italia Viva di Matteo Renzi).
E’ in atto una scomposizione del sistema poltico italiano.
La Lega, a dire il vero, è il primo partito che si è “ristrutturato” completamente cambiando pelle, ragione sociale ed anche nome. Al Nord, al momento, non se ne sono accorti, oggi rappresenta la vera destra dell’Italia che non riconosce la democrazia rappresentativa e liberale diffusa in Europa e nell’Occidente.

Gli altri partiti sono ormai in una crisi difficilmente superabile.
Si aprono spazi prevedibili tempo fa, ma oggi molto vicini. E tali da richiedere un impegno straordinario in chi ama la politica e ritiene possibile dare al Paese un sistema politico più serio ed utile ai cittadini.
Noi socialisti dobbiamo accelerare il processo di riunificazione dei mille rivoli esistenti.

Dobbiamo definire rapidamente, nel modo più condiviso possibile, ma senza indugi, chi siamo nel 21° Secolo, in un mondo che cambia a velocità impensabili solo 10 anni fa.
E dobbiamo farlo coinvolgendo tutti quelli che sono stati socialisti e che hanno seguito percorsi politici diversi, aggregando anche coloro che socialisti non sono stati, ma oggi condividono questa visione sempre più necessaria di fronte al primo grande dramma dell’umanità: la diseguaglianza inaccettabile.

LUNEDI 14 OTTOBRE DALLE 18 ALLE 20, a VICENZA (Ristorante ai / Santi- Monte Berico Piazzale Vittoria) ci troveremo per approfondire le prossime tappe del percorso regionale e nazionale di costruzione di una nuova forza socialista e dei tempi relativi. E, ovviamente, per discutere dell’attualità poltica che offre spazi inaspettati per il nostro progetto.

Avrei piacere veramente se foste presenti e se estenderete l’invito alle persone della vostra provincia che ritenete interessate al percorso.
Un caro saluto a tutti.

 

Alberto Leoni – Promotore Coordinamento Socialismo XXI Veneto |

 

P.S. dopo l’incontro per chi vuole ci si può fermare a cena (prezzi contenuti) per proseguire la discussione. E’ gradito per ragioni organizzative un cenno di conferma. Seguirà a questo invito un ulteriore richiamo.

Per informazioni scrivere a: ass.socialismoxxi@gmail.com