I fascisti parteciparono al voto istituzionale ma furono emarginati in quello politico
di Fabio Martini – La Stampa | In quelle ore memorabili, Rino Formica aveva 19 anni e oggi, che di anni ne sono passati 80, è lui stesso che può restituire un’immagine vivida di quelle giornate. “Ricordo quel 2 giugno 1946, finalmente si poteva votare liberamente anche per i partiti, ma in quelle ore di …
Leggi tutto “I fascisti parteciparono al voto istituzionale ma furono emarginati in quello politico”