COMUNICATO STAMPA |
Il risultato del primo turno elettorale comunale in Umbria rileva buoni risultati per le alleanze di centro-sinistra e il recupero di molti temi concreti di maggior interesse per i cittadini a scapito delle enunciazioni esasperate, prevalentemente propagandistiche e demagogiche, delle formazioni di centro-destra che avevano caratterizzato le precedenti elezioni comunali.
L’apporto dei socialisti è stato utile ovunque, perfino determinante ad Assisi per la vittoria del centro-sinistra al primo turno.
Spiace constatare che, purtroppo, moltissimi elettori non ritengono opportuno recarsi ai seggi e quindi occorre esprimere maggiori sforzi per una politica più seria e più rappresentativa delle vere istanze della popolazione.
L’Associazione “Socialismo XXI secolo”, rafforzata per il positivo risultato dei suoi candidati in vari Comuni, prosegue l’impegno per la qualificazione programmatica delle Giunte Comunali di centro-sinistra e invita gli iscritti e i simpatizzanti a votare al secondo turno di ballottaggio i candidati Sindaci che fanno riferimento alle alleanze di centro-sinistra, con l’auspicio che l’elezione del Sindaco di Città di Castello non venga pesantemente condizionata dal voto degli elettori di centro destra.
Stefano Zaffera – Coordinatore Socialismo XXI Umbria
E’ un progetto che nasce con l’intento “ambizioso” di far conoscere la storia del socialismo italiano (non solo) dei suoi protagonisti noti e meno noti alle nuove generazioni. Facciamo comunicazione politica e storica, ci piace molto il web e sappiamo come fare emergere un fatto, una storia, nel grande mare della rete.