CALABRIA: IN VIDEOCONFERENZA PER DISCUTERE DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA

COMUNICATO STAMPA |

Giovedì 22 APRILE, alle 18.00 webinar organizzata dall’Associazione Socialismo XXI secolo, si è svolta una video conferenza sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

L’itroduzione è stata a cura del Responsabile economico di Socialismo XXI Renato Costanzo Gatti. Sono state proiettate e commentate delle slides che hanno disegnato, partendo dalla situazione depressa della nostra economia, gli obiettivi che il PNRR si pone per ridare sviluppo al nostro Paese.

Sono stati anche illustrate le difficoltà e le opzioni politiche che il piano comporta. La discussione che è seguita ha messo in risalto il mutamento nella politica europea che questo piano comporta, così come la necessità di una visione chiara di come si vuol trasformare il Paese da lasciare alla Next Generation.

L’incontro telematico ha visto la partecipazione del presidente dell’Associazione Socialismo XXI Aldo Potenza, il Responsabile comunicazione Vincenzo Lorè, gli iscritti calabri dell’Associazione con il Coordinatore regionale Santoro Romeo. Sono intervenuti inoltre, l’On. Sandro Principe, il Segretario provinciale del Psi di Vibo Valentia Gian Maria Lebrino, il Vice segretario del Psi di Catanzaro Domenico Marino, Antonio Scoditti socialisti Castrovillari, Rita Leoni in rappresentanza delle donne Psi di Catanzaro e Lamezia T., e per il Forum Riformista Francesca Straticò .

Nel prossimo incontro, previsto per i primi di maggio, si getteranno le basi per un “Tavolo di Concertazione” socialista unitario per la regione Calabria.