Chiediamo scusa a tutti, ma abbiamo dovuto anticipare le date perché la settimana successiva a Rimini si terrà una grande fiera eno-gastronomica che ha reso molto difficile reperire sale e camere d’albergo, ed anche i costi erano ovviamente più alti.
I lavori della Conferenza saranno concentrati soprattutto nei giorni di sabato 9 e domenica 10.
Il venerdì sera si terrà una riunione per definire gli ultimi dettagli organizzativi, che sarà comunque aperta a tutti coloro che vorranno partecipare.
Il sabato si faranno dei tavoli tematici (una dozzina) perchè, sulla base della prassi già adottata a Livorno, riteniamo sia utile ed importante ascoltare innanzitutto le riflessioni di compagne e compagni di base sui temi sociali, economici e politici presenti e futuri e sulle prospettive del Socialismo nel XXI secolo in Italia.
La domenica sarà invece in seduta plenaria. Durante la sessione del mattino verranno presentate le conclusioni dei gruppi di lavoro, a seguire verrà discusso ed adottato il documento politico conclusivo della Conferenza, predisposto dal Comitato dei Garanti, il quale, come stabilito a Livorno, concluderà la sua attività con Rimini 2019.
Infine si procederà alla costituzione dell’Associazione Socialismo XXI ed alla nomina dei gruppi dirigenti pro tempore. Sia l’associazione che i suoi gruppi dirigenti, regionali e nazionale, resteranno in carica sino alla conclusione dei lavori della Epinay del Socialismo Italiano, che ci auguriamo possa svolgersi l’estate del 2020.
Fraterni saluti e Sempre Avanti verso Rimini!!!
P.S. Dalla prossima settimana sarà possibile iniziare a prenotare le presenze a Rimini presso il compagno Giuliano Sottani. In questi giorni stiamo definendo gli ultimi dettagli della convenzione con gli alberghi a prezzi molto interessanti.
E’ un progetto che nasce con l’intento “ambizioso” di far conoscere la storia del socialismo italiano (non solo) dei suoi protagonisti noti e meno noti alle nuove generazioni. Facciamo comunicazione politica e storica, ci piace molto il web e sappiamo come fare emergere un fatto, una storia, nel grande mare della rete.