LA CONFERENZA PROGRAMMATICA DI SOCIALISMO XXI SI TERRA’ L’8-9-10 FEBBRAIO A RIMINI

Chiediamo scusa  a tutti, ma abbiamo dovuto anticipare le date perché la settimana successiva a Rimini si terrà una grande fiera eno-gastronomica che ha reso molto difficile reperire sale e camere d’albergo, ed anche i costi erano ovviamente più alti.

I lavori della Conferenza saranno concentrati soprattutto nei giorni di sabato 9 e domenica 10.

Il venerdì sera si terrà una riunione per definire gli ultimi dettagli organizzativi,  che sarà comunque aperta a tutti coloro che vorranno partecipare.

Il sabato si faranno dei tavoli tematici (una dozzina) perchè, sulla base della prassi già adottata a Livorno,  riteniamo sia utile ed importante ascoltare innanzitutto le riflessioni di  compagne e  compagni di base sui temi sociali, economici  e politici presenti e futuri e sulle prospettive del Socialismo nel XXI secolo in Italia.

La domenica  sarà invece in seduta plenaria. Durante la sessione del mattino verranno presentate le conclusioni dei gruppi di lavoro, a seguire verrà discusso ed adottato il documento politico conclusivo della Conferenza, predisposto dal Comitato dei Garanti, il quale, come stabilito a Livorno, concluderà la sua attività con Rimini 2019.

Infine si procederà alla costituzione dell’Associazione Socialismo XXI ed alla nomina dei gruppi dirigenti pro tempore. Sia l’associazione che i suoi gruppi dirigenti, regionali e nazionale, resteranno in carica sino alla conclusione dei lavori della Epinay del Socialismo Italiano, che ci auguriamo possa svolgersi l’estate del 2019.

Fraterni saluti e Sempre Avanti verso Rimini!!!

P.S. Dalla prossima settimana sarà possibile iniziare a prenotare le presenze a Rimini presso il compagno Giuliano Sottani.  In questi giorni stiamo definendo gli ultimi dettagli della convenzione con gli alberghi a prezzi molto interessanti.