di Gioacchino Assogna
Voglio segnalare che SABATO 7 LUGLIO 2018, alla Sezione della Garbatella-Roma, Via Edgardo Ferrati n.12, si svolgerà un importante SEMINARIO “PER L’UNITA’ E L’AUTONOMIA DEL SOCIALISMO ITALIANO” in continuità con la riunione Nazionale a Livorno del marzo scorso e in previsione di quella di Rimini in autunno.
Si tratta di un importante appuntamento “PER DISCUTERE DELL’AVVENIRE DEL SOCIALISMO“, partendo dalla necessità di Progettare il futuro di una Società in continuo e profondo cambiamento.
“C’E’ CHI PENSA AL SUO PRESENTE E CHI PROVA A COSTRUIRE LA CASA DEL SOCIALISMO IN ITALIA“, sono l’assunto di fondo per lo svolgimento di un Seminario di discussione e approfondimento.
Vi invito ad essere presenti perchè dopo la batosta elettorale causata dal Renzismo, abbiamo bisogno di costruire un nuovo soggetto SOCIALISTA-RIFORMISTA ancorato alla migliore tradizione e alle esperienze di progresso e di Riforme degli anni ’70 con Nenni e Lombardi.
Sempre forza Socialismo con l’impegno di unire e riaggregare le forze Socialiste disperse in tante Associazioni e Movimenti. Uniamoci per realizzare uno schieramento in cui non ci siano remore per chiamarsi SOCIALISTI.
Auguri di Buon Lavoro.
Ostia Antica, 3 luglio 2018
Gioacchino Assogna iscritto al Partito dal 1956
E’ un progetto che nasce con l’intento “ambizioso” di far conoscere la storia del socialismo italiano (non solo) dei suoi protagonisti noti e meno noti alle nuove generazioni. Facciamo comunicazione politica e storica, ci piace molto il web e sappiamo come fare emergere un fatto, una storia, nel grande mare della rete.