COMUNICATO STAMPA
Ieri venerdì 7 Luglio, grande e riuscita giornata di lotta unitaria dei metalmeccanici FIM-FIOM-UILM del centro-nord a sostegno di un avvio di una seria ed urgente politica industriale per consolidare in termini strutturali la ripresa produttiva in varie aziende e settori e per risolvere le crisi esistenti in altre imprese, settori e filiere.
La prossima settimana toccherà ai metallurgici del centro-sud dove la crisi morde con più forza in particolare sull’occupazione. SOCIALISMO XXI è vicina e sostiene le istanze dei metalmeccanici perché ora si tratta di passare da interventi isolati o “spot” alla programmazione concertata Governo/Imprese/Sindacati di progetti mirati di politica industriale di sviluppo compatibile, di innovazione, di riconversione di attività mature in prodotti nuovi e competitivi.
Una seria politica ambientalista e di riconversione energetica può essere anche una opportunità di business e di sviluppo di nuove produzioni necessarie per concretizzare obiettivi virtuosi in materia.
E’ un progetto che nasce con l’intento “ambizioso” di far conoscere la storia del socialismo italiano (non solo) dei suoi protagonisti noti e meno noti alle nuove generazioni. Facciamo comunicazione politica e storica, ci piace molto il web e sappiamo come fare emergere un fatto, una storia, nel grande mare della rete.