di Rita Leone – Socialismo XXI Catanzaro |
Punto d’Incontro Reborn Donna Catanzaro |
Le donne di Socialismo XXI esprimono la propria vicinanza e solidarietà alla lotta condotta dalle iraniane per la salvaguardia dei loro diritti.
A partire dall’uccisione di Masha Amini (anni 22) avvenuta nel mese di settembre che è stata barbaramente trucidata dalla polizia morale solo per aver portato ‘scorrettamente’ un velo secondo le leggi della sharia iraniana.
In tutto il paese, la popolazione di ogni fascia di età, ha intrapreso una vera e propria rivolta contro le oppressioni del regime al grido unanime: Donna,Vita, Libertà, in un anelito di riconoscimento dei diritti umani e di genere sanciti anche dalle innumerevoli convenzioni sui diritti umani a cui l‘Iran ha aderito negli ultimi decenni.
E’ in atto una rivoluzione culturale e sociale contro la repubblica islamica, pertanto auspichiamo con tutta la nostra forza che la salvaguardia dei diritti umani e le libertà prevalgano sui regimi misogini e irrispettosi dei diritti umani.
E’ un progetto che nasce con l’intento “ambizioso” di far conoscere la storia del socialismo italiano (non solo) dei suoi protagonisti noti e meno noti alle nuove generazioni. Facciamo comunicazione politica e storica, ci piace molto il web e sappiamo come fare emergere un fatto, una storia, nel grande mare della rete.