I SOCIALISTI SOPRAVVISSUTI ALLA GRANDE GLACIAZIONE DEVONO DARE VITA AD UNA CONCENTRAZIONE SOCIALISTA, DELLA SINISTRA RIFORMISTA E REVISIONISTA, DISTINTA E DISTANTE DAL RENZISMO E DAGLI ASSALITORI DELLA COSTITUZIONE.
(Cit. Rino Formica)
Il contributo che i socialisti possono dare è enorme.
Non ci si può esimere nel dare voce alla gente che patisce l’imposizione dell’austerity neoliberista, con l’eliminazione dei diritti sociali conquistati e delle regole democratiche con l’assalto alla Costituzione.
Proporre sulla base di giustizia sociale, democrazia, libertà, tutela dei diritti, tutela del patrimonio artistico e paesaggistico del Paese. Quest’ultimo preso di mira, dopo la svendita (liberalizzazioni) delle migliori realtà del Paese nel settore industriale.
C’è bisogno di un’alternativa concreta a tutto ciò, che ridiano speranza e fiducia, che richiamino alla voglia di partecipare tutti quei cittadini che ormai da tempo vedono nella politica non lo strumento della risoluzione dei problemi, ma il problema principale. (abnorme astensionismo e potere nelle mani di pochi).
Dovrà essere questo il punto d’incontro tra soggetti per un Socialismo del XXI secolo, un punto di forza che ci permetta il massimo sforzo unitario per reagire con vigore all’attacco in qualunque forma si presenti il sistema finanz-capitalista, ormai elemento asfissiante che con il suo peso, diventato insostenibile, ha stretto nella morsa gli spazi di democrazia e dei diritti sociali.
E’ un progetto che nasce con l’intento “ambizioso” di far conoscere la storia del socialismo italiano (non solo) dei suoi protagonisti noti e meno noti alle nuove generazioni. Facciamo comunicazione politica e storica, ci piace molto il web e sappiamo come fare emergere un fatto, una storia, nel grande mare della rete.