ROGER WATERS DEI PINK FLOYD VUOLE ESEGUIRE “THE WALL” SUL CONFINE USA-MESSICO

La leggenda dei Pink Floyd, Roger Waters, sta prendendo in considerazione una performance di The Wall lungo il confine tra Stati Uniti e Messico. La decisione del musicista sarebbe in segno di protesta contro il piano del presidente Trump di costruire un muro che separa i due paesi; un progetto che è stato molto dibattuto per quanto riguarda la sua efficacia.

Durante una rara apparizione pubblica a Londra per promuovere una mostra dei Pink Floyd, Waters ha parlato della sua idea di eseguire il famosissimo pezzo The Wall da qualche parte lungo il confine. Waters, che è stato raggiunto dal batterista Nick Mason, ha aggiunto: “Prima che questo possa accadere, auspica un risveglio delle coscienze contro queste politiche di estrema destra. Le fogne ormai traboccano di uomini avidi e potenti.

Parlando con AFP, Waters ha spiegato che The Wall è “molto attuale ora con Mr. Trump e tutto questo parlare sulla costruzione di muri esprime la volontà di creare il massimo di ostilità e odio tra razze e religioni.” Waters ha notato che l’album è “la costruzione di muri è un atto dannoso sia a livello personale, ma anche a livelli più ampi “.

Nel luglio del 1990, Waters realizzò l’intero album in Germania per celebrare la caduta del Muro di Berlino.

Waters è stato a lungo un critico delle politiche di Trump, avendo mostrato le immagini del candidato presidenziale repubblicano agli spettacoli con le parole “sciarada” e “burlone” sul viso di Trump. La frase “Trump is a Pig” è stata anche proiettata ai concerti di Waters.