iran

IRAN COMUNICATO DONNE SOCIALISTE

di Rita Leone
Le donne di Socialismo XXI esprimono la propria vicinanza e solidarietà alla lotta condotta dalle iraniane per la salvaguardia dei loro diritti.
A partire dall’uccisione di Masha Amini (anni 22) avvenuta nel mese di settembre che è stata barbaramente trucidata dalla polizia morale solo per aver portato ‘scorrettamente’ un velo secondo le leggi della sharia iraniana.
lavor-liberta
di Giorgio Benvenuto e Marco Cianca
eco-soc

IL DESTINO DEL LAVORO

di Renato Costanzo Gatti
Nel suo recente libro “Ecosocialismo e giustizia sociale” Achille Occhetto al capitolo “Il destino del lavoro” affronta il tema della robotizzazione. In un importante paragrafo scrive:
Questo vuol dire che se l’innovazione e lo sviluppo tecnologico creano dei vuoti di occupazione, questi vuoti, nel passaggio a volte problematico da lavoro a lavoro, devono essere riempiti da un reddito di cittadinanza collegato alla formazione o all’attività di pubblica utilità, comprese quelle svolte alla produzione senza profitto di cultura.”

RIVOLUZIONE FISCALE DIMEZZATA L’IMPOSTA SUI REDDITI DI CAPITALE

di Renato Costanzo Gatti
thanks1
L’articolo 27 della legge di bilancio Meloni che chi ha redditi da capitale assolve a ogni richiesta del fisco, presente o futura, pagando il 14% — non più il 26% previsto dalla legge — su quanto guadagnato con l’investimento fatto. La sola condizione è che si versi tutto entro settembre, anche senza vendere le quote proprie di fondi o i titoli in portafoglio.
toscana

Il LAVORO CHE CAMBIA: DIRITTI, SALARIO, DIGNITA’ DEL LAVORO E RAPPRESENTANZA

di Filippo Vasco – Segreteria Socialismo XXI della Toscana

La riunione, ha l’obbiettivo di definire le condizioni del pensiero del socialismo, sul problema del lavoro che cambia e la definizione da presentare nelle iniziative da fare nella nostra Regione, ai sindacati, alle associazioni degli imprenditori e alle forze dell’area progressista della Toscana.
Tva-conc.30
facebook twitter instagram custom 
Cancella l’iscrizione | Gestisci la tua iscrizione
Aggiungi qui il tuo indirizzo postale!
Email Marketing Powered by MailPoet