di Giustino Languasco
Direzione Nazionale Socialismo XXI Coordinatore Liguria |
Eppo è la procura europea che controlla che i contributi erogati dalla Unione Europea vadano a realizzare davvero ciò per cui sono stati erogati.
Fino a due anni fa questa struttura ufficiale della Comunità Europea NON ESISTEVA .
Poi a Bruxelkes si sono accorti che troppoi in Italua facevano i furbini.
Chiedevano i contributi per una cosa, e ne facevano un’altra, meno costosa di quella per cui avevano chiesto i finanziamenti, oppure spudoratamente diversa.
Che so un bel ponte a 5 arcate diventava di sole due arcate. O un palazzo ristrutturato a fini socio sportivi diventava un parcheggio auto. Oppure una pista di 12 km per solo biciclette diventava una strada dove passano autoveicoli.
E ha fatto due cose, la Unione Europea:
1) creare Eppo, che opera dalla sua sede in LUSSEMBURGO, e si serve delle procure di tutta Italia cui ordina i controlli di conformità e corretta e congrua esecuzione delle opere per cui si è chiesto ed ottenuto un contributo
2) emanare in agosto 2024 la direttiva NO SIGNIGFICANT HARM DISEASE in sigla NsHD, in base al quale sono revocati i contributi della Unione europea a opere realizzate DEVASTANDO L’AMBIENTE.
in Italia non se l ‘aspettavano. E un sacco di Amministratori Pubblici, abituati a fare come volevano dei contributi pubblici italici ricevuti, ci sono cascati in pieno… fino al collo.
La UE controlla, non è la cara vecchia Italia che manipolavi a tuo piacere e con cui si trovava sempre il modo di “aggiustare le cose” con le amicizie altolocate , ed ex post.
Ne vedremo tante, e belle…

E’ un progetto che nasce con l’intento “ambizioso” di far conoscere la storia del socialismo italiano (non solo) dei suoi protagonisti noti e meno noti alle nuove generazioni. Facciamo comunicazione politica e storica, ci piace molto il web e sappiamo come fare emergere un fatto, una storia, nel grande mare della rete.