SOCIALISMO ITALIANO 1892, è un progetto che nasce con l’intento “ambizioso” di far conoscere la storia del socialismo italiano (non solo) e dei suoi protagonisti noti e meno noti alle nuove generazioni.
Facciamo comunicazione politica e storica, ci piace molto il web e sappiamo come fare emergere un fatto, una storia, nel grande mare della rete.

Non rinneghiamo i mezzi tradizionali e del cartaceo abbiamo una grande nostalgia, ma da appassionati studiosi della comunicazione contemporanea, sappiamo che un uso intelligente dei nuovi media, in molti casi, può rivelarsi un’arma più efficace ed economica.
Un uso strategico dei social network per esempio può veicolare il messaggio in maniera precisa e allargare la platea della conoscenza.

È questa una delle nuove frontiere della comunicazione che ci piace scoprire per non restare e far restare mai indietro nessuno (come diceva Pietro Nenni) e proporre sempre la soluzione migliore a chi si fida delle nostre intuizioni e della nostra inguaribile passione a cui noi diamo un nome e sostanza, sempre attuale: IL SOCIALISMO!